Cara donatrice e caro donatore,
l’estate è arrivata e con essa il tempo delle vacanze, del riposo e del divertimento.
Come ogni estate, però, le attività degli ospedali (soprattutto quelle che richiedono molto sangue come le chirurgie d’urgenza e il trapianto di midollo) non si fermano nemmeno per un giorno.
Durante il periodo di ferie si utilizzano normalmente più sacche di quante ne vengono donate e questo comporta una riduzione delle scorte strategicamente presenti negli ospedali. E’ stato calcolato che alla fine di agosto le scorte di sangue in Lombardia potrebbero scarseggiare, e potrebbe presentarsi una nuova emergenza-sangue.
Ti chiediamo quindi di aiutarci a prevenire l’emergenza, e ti invitiamo a donare anche quest’estate per chi ha bisogno.
Ma c’è un altro ottimo motivo per donare prima di partire.
Come saprai, sono tanti i paesi stranieri per cui sono previste sospensioni che, a volte, prevedono addirittura 6 mesi di inattività!
Abbiamo bisogno del tuo prezioso contributo, se trascorrerai la tua meritata vacanza in una di queste località ti chiediamo con il cuore di trovare 30 minuti per venire a donare prima di partire.
Se non andrai in vacanza in uno dei paesi in cui è prevista sospensione, puoi scegliere se donare prima della partenza, oppure prenotare la tua donazione per il rientro!
Le nostre agende sono già aperte!
Prenotati allo 02.2643.2340 oppure scrivendo una email a cds@hsr.it
Il Centro Donatori sarà sempre aperto da lunedì a sabato per tutto luglio e tutto agosto, secondo orari consueti:
Lunedì 8-12;13.30-15.15
Martedì 8-12
Mercoledì 8-12
Giovedì 8-12
Venerdì 8-13
Sabato 8-12
CHIUSURE: 11 – 15 – 18 AGOSTO
Verifica l’intervallo di tempo trascorso dalla tua ultima donazione, la tua idoneità a donare o eventuali sospensioni chiamando lo 02.2643.2340 o scrivendo a cds@hsr.it
Confidiamo nel tuo prezioso aiuto!
Ti auguriamo una meravigliosa estate!
Realizzato da Extrema Ratio - networking_&_web